Bando affitto 2022 - Comune di Cesenatico (FC)

Bando affitto 2022

Di cosa si tratta:

Con determina dirigenziale n. 379/22 è stato approvato l’avviso/bando per la raccolta delle domande di accesso al "Fondo regionale per l'accesso all'abitazione in locazione" anno 2022, in applicazione alle disposizioni impartite dalla Regione con Delibera di Giunta Regionale n. 1150 del 11/07/2022.

L'ambito territoriale del bando è sovracomunale e comprende tutti i Comuni dell’Unione Rubicone e Mare (Borghi, Cesenatico, Gambettola, Gatteo, Longiano, Roncofreddo, San Mauro P., Savignano, Sogliano).

Le domande potranno essere inoltrate a partire dalle ore 12.00 di giovedì 15 SETTEMBRE 2022, con scadenza fissata per le ore 12.00 del 21 OTTOBRE 2022 salvo ulteriori proroghe.

Per presentare la domanda tramite la Piattaforma web regionale,cliccare sul seguente link:

(il link non è attualmente in funzione; verrà attivato giovedì 15 settembre 2022 alle ore 12:00)

Destinatari:

Possono partecipare al bando:

1. il cittadino italiano;

2. il cittadino di stato aderente all’Unione Europea;

3. il cittadino straniero munito di permesso di soggiorno di durata di almeno 1 anno o  permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo ai sensi del D.Lgs. n.286/98 e successive modifiche;

I requisiti per l’accesso, nonché le cause di esclusione e in cumulabilità sono elencati dettagliatamemente nell’avviso/bando integrale pubblicato sul sito dell’Unione Rubicone e Mare e sui siti dei nove Comuni aderenti.

COME VERRANNO RACCOLTE LE DOMANDE

Sarà disponibile una piattaforma web regionale, con accesso tramite SPID/CIE/CNS, per l'invio delle domande da parte dei cittadini.

I cittadini che non hanno lo SPID o hanno difficoltà nell’accesso alla piattaforma web regionale potranno rivolgersi:

- Ad una serie di organizzazioni private (CAF) appositamente accreditati.

- Al momento dell'invio della domanda sarà necessario aver già presentato la DSU per l'ISEE

- Le graduatorie saranno di ambito distrettuale.

Contatti:

Ufficio Casa – tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 10,30 alle 12,30