Modifiche alla viabilità sul Ponte del Gatto - Comune di Cesenatico (FC)

Modifiche alla viabilità sul Ponte del Gatto

Sono entrate in vigore le annunciate e importanti modifiche alla viabilità sul Ponte del Gatto rese necessarie dalle verifiche strutturali eseguite in questi mesi.

Le modifiche

Il transito sul ponte diventerà a senso unico in direzione Rimini- Ravenna - e cioè da Levante a Ponente - con divieto per i mezzi superiori alle 3.5 tonnellate. Per interdire il passaggio di mezzi pesanti verranno posizionati dei new yersey alternati sia in prossimità della rotonda di via Cecchini che a ridosso del ponte.

La circolazione invece da ponente a levante sarà interdetta a tutti i veicoli - tranne pedoni e biciclette - con obbligo di svolta a destra.

Il Ponte del Gatto non potrà più essere utilizzato dai veicoli come entrata all'interno di Cesenatico. Il percorso alternativo consigliato prevede l'utilizzo della SS16 con il sovrappasso di Ponente e in alternativa in sottopasso di viale Trento.

Le parole del sindaco Matteo Gozzoli

«Ci rendiamo conto che queste modifiche alla viabilità andranno a cambiare le abitudini di molti ma si sono rese necessarie per garantire la sicurezza di tutti. Abbiamo iniziato un lavoro di mappatura dei ponti - quello di Via Ferrara è stato demolito e ricostruito, ora toccherà al Ponte di Viale Roma - e le verifiche di sicurezza ci impongono di "scaricare" il traffico veicolare in questo punto nevralgico della città. Da una prima stima dei costi, l'investimento richiesto si attesta su oltre € 1.500.000,00, risorse che dovranno essere reperite nel bilancio comunale 2024».