La colletta alimentare è stata un grande successo - Comune di Cesenatico (FC)

La colletta alimentare è stata un grande successo

Sabato 20 gennaio è andata in scena nei supermercati di Cesenatico la consueta colletta alimentare organizzata dai Comitati di Zona insieme alle associazioni di volontariato del territorio con la collaborazione del Comune di Cesenatico. Una giornata intera dedicata alla solidarietà a cui la cittadinanza ha risposto presente nonostante il maltempo.

Sono stati raccolti: 1634 pacchi di pasta e riso, 812 barattoli di passata, 1453 barattoli di legumi, 700 scatolette di tonno, 609 confezioni alimenti per neonati, 308 prodotti di igiene per la persona, 190 bottiglie di latte, 79 pacchi di zucchero, 18 confezioni di sale, 45 confezioni di farina, 136 pacchi di succhi di frutta, 75 bottiglie di olio, 20 pacchi di caffè, 200 confezioni di biscotti, 67 confezioni di merendine, 80 confezioni di fette biscottate e cracker, 34 confezioni di pannolini, 52 detersivi per la casa.

Il prezioso materiale raccolto è stato donato a cinque associazioni di promozione sociale che operano a Cesenatico: Caritas, Croce Rossa Italiana, I Bambini al primo posto, Tra il cielo e il mare e L’Albero della vita che hanno sede in Cesenatico, le quali distribuiranno i prodotti alimentari raccolti a persone e famiglie indigenti del territorio.

Le parole del sindaco Matteo Gozzoli e dell'assessore Mauro Gasperini

«Sabato è stata una grande giornata per Cesenatico che ancora una volta ha dimostrato di non tirarsi mai indietro per quanto riguarda la solidarietà e la vicinanza a chi è in difficoltà. I prodotti raccolti sono stati una grande quantità e sono stati raggiunti i livelli dello scorso anno: non ci poteva essere conferma più gradita», il commento del sindaco Matteo Gozzoli.

«Ci tengo a ringraziare moltissimo tutti i volontari e le associazioni che hanno messo a disposizione il loro tempo libero e la loro voglia di fare del bene per realizzare questa iniziativa così preziosa. Siamo felici e orgogliosi, come amministrazione comunale, di poter contare su di loro», le parole dell'assessore Mauro Gasperini.