Imposta di Soggiorno - Comune di Cesenatico (FC)

Imposta di Soggiorno

Imposta di Soggiorno
Da Luglio a Settembre aperto uno sportello a
supporto dei
gestori delle strutture ricettive

L'Amministrazione comunale di Cesenatico ha deciso di potenziare il supporto informativo ai gestori delle strutture ricettive che saranno chiamati entro il 16 luglio, 16 settembre e 16 novembre a dichiarare e versare l’Imposta applicata nel periodo 1 maggio – 30 settembre di applicazione dell’Imposta.
 Dopo aver organizzato, nel mese di aprile, gli incontri informativi per illustrare le caratteristiche della tassa di soggiorno si stanno concludendo le operazioni di invio ai gestori delle strutture ricettive e ai privati che affittano strutture ad uso turistico delle credenziali necessarie per accedere al portale dedicato all’Imposta e che consente di assolvere a livello informatico alla dichiarazione dei pernottamenti presso le strutture turistiche del territorio.
 Durante i mesi di luglio e settembre, nei giorni di martedì dalle ore 10.00 alle ore 14,00 e dalle ore 14,30 alle ore 17,30 e il mercoledì dalle ore 8,30 alle ore 14,00 presso i locali dell'Ufficio Tributi (Via Marino Moretti 3/5 - 1° Piano), sarà presente uno sportello dedicato ai gestori delle strutture ricettive (0547-79201) per informare su tariffe, regolamento e accesso al gestionale “StayTour”, nonché per agevolare la dichiarazione e la relativa comunicazione sul versamento al Comune.

Commenta l’Assessore al Bilancio Roberto Amaducci: “Abbiamo fortemente voluto l’apertura di un ufficio dedicato per supportare cittadini e imprese nell’assolvimento di tutti gli adempimenti legati alla tassa di soggiorno; riteniamo, infatti, fondamentale che l’Amministrazione si ponga accanto ai cittadini in questa fase innovativa di passaggio, al fine di accompagnarli e supportarli nello svolgere tutti gli adempimenti necessari”.

Sono disponibili sul sito istituzionale dell’Ente (www.comune.cesenatico.fc.it) nella sezione “Servizi al Cittadino – Tributi – Imposta di Soggiorno” tutte le informazioni necessarie per accedere al portale e interpretare correttamente l’applicazione dell’Imposta.